COSTI DI SPEDIZIONE

SPEDIZIONE GRATUITA SUL TERRITORIO NAZIONALE per ordini superiori a 79,00 €.
Pagamento in contrassegno 12,00 € per qualsiasi importo.

TERMINI E CONDIZIONI

Devi leggere ed accettare prima di completare l’ordine.

CONDIZIONI D’ACQUISTO

DIRITTO DI RECESSO

Mirox di Francesca Padrini & Co. s.a.s. (di seguito: Mirox) prevede il diritto di recesso per il consumatore, come previsto dalla normativa vigente. Tale diritto può essere esercitato entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce.

Procedura da seguire per il reso:

Per attivare la procedura di reso, è necessario eseguire le seguenti operazioni:
– Inviare una e-mail a shop@biancocasastore.it specificando il n. d’ordine, nome e cognome di chi ha effettuato l’acquisto e il codice e/o descrizione dell’articolo che si intende restituire (informazioni specificate nel documento di trasporto;
– Una volta ricevuta la e-mail il nostro staff procederà con l’autorizzazione al reso sempre tramite e-mail;
– Spedire il pacco entro 10 giorni dal ricevimento della merce. La responsabilità della spedizione della merce restituita è a carico del Cliente. La merce può essere spedita tramite un corriere nazionale di fiducia, oppure tramite Poste Italiane, preferendo un metodo tracciabile o che prevede il rilascio di una ricevuta, è sconsigliabile quindi la posta normale o prioritaria).

Le spese del reso sono a carico del Cliente così come i rischi del trasporto e sono variabili a seconda delle tariffe applicate dai corrieri incaricati o da Poste Italiane. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Mirox si riserva il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
Qualora dovessimo effettuare noi la richiesta di ritiro il costo della spedizione ammonta ad Euro 15,00.

Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo: C.a. di Nencioni Franca – via Luigi Banti, 37 – 50054 Fucecchio FI

CONDIZIONI DI RESO

Affinché venga accettata la richiesta di reso, è necessario che siano rispettate le seguenti condizioni:
– Il sigillo di garanzia e l’etichetta di autenticità, presente su tutti i prodotti venduti sul nostro sito, devono essere intatti;

– I prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni di come spediti e devono essere imballati possibilmente utilizzando il nostro imballaggio;
– La merce non deve essere stata utilizzata o, comunque, alterata in qualsiasi altro modo.
Nel pacco vanno inseriti tutti i documenti ricevuti.

EVASIONE RESO

Una volta accertato il buono stato dei prodotti resi, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, procederemo con il relativo rimborso. Se il Cliente ha effettuato il reso di un ordine pagato con carta di credito, il rimborso verrà accreditato sulla carta stessa. L’accredito sulla carta sarà disponibile in base ai tempi previsti dall’istituto di credito che la ha emessa. L’acquirente ne riceverà evidenza nell’estratto conto.
Tutti i rimborsi relativi ad ordini per cui si è scelto il bonifico bancario o il pagamento in contrassegno sono emessi attraverso bonifico bancario pertanto in questo caso è richiesta la comunicazione delle coordinate del conto bancario dell’acquirente.

DISPONIBILITA’ DEGLI ARTICOLI

Nel caso in cui l’ordine richiesto superi la quantità esistente nel magazzino, biancocasastore.it comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine. Il cliente potrà accettare o meno le condizione poste in essere, qualora manifesterà il suo dissenso, il contratto risulterà estinto e si provvederà alla restituzione della somma contabile.

COMPORTAMENTO DA ASSUMERE IN CASO DI DANNO AL TRASPORTO

Se al momento della consegna della merce risulta evidente un danno all’imballo bisogna:
Manifestare la propria volontà di accettare la merce, ma prima di firmare il documento, necessita sottoscrivere “Accettato con diritto di riserva”. Dopo aver verificato l’esistenza di un eventuale danno, sarà possibile essere risarciti in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr.286 del 21/11/2005.
Respingere la merce danneggiata nel momento in cui non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque immediatamente visibile.

MODALITA’, TEMPI E COSTI RELATIVI ALLA CONSEGNA

La spedizione viene affidata al corriere entro 2 giorni lavorativi relativi all’ordine, salvo disponibilità della merce acquistata (vd. sopra). Per pagamento con bonifico bancario, vogliamo ricordare che la spedizione avverrà solo esclusivamente alla conferma dell’avvenuto pagamento sul conto corrente bancario.

Per ordini a partire da 79,00 € la spedizione è gratuita SUL TERRITORIO NAZIONALE.
Il corriere effettuerà 2 tentativi di consegna; in caso di assenza del destinatario, lascerà un avviso con le istruzioni ed il recapito telefonico per concordare la consegna.

SPEDIZIONI ALL’ESTERO:

Nel caso di ordini effettuati dall’estero la piattaforma calcolerà i costi di spedizione sulla base di una tariffa di spedizione su territorio nazionale. Al ricevimento dell’ordini il nostro staff comunicherà al cliente l’importo esatto della spedizione al cliente basato sul peso volumetrico del pacco.
A seguito di tale preventivo il cliente potrà decidere di confermare o meno gli ordini con l’ammontare delle spese di spedizione esatte.

FORME DI PAGAMENTO

Biancocasastore.it accetta le seguenti forme di pagamento SU TERRITORIO NAZIONALE:

Bonifico bancario anticipato
Contrassegno
Carta di credito (definire circuito e carte accettate)
Paypal
Ricarica Postepay
Per ordini provenienti dall’ESTERO le forme di pagamento accettate sono le seguenti:

Paypal
Carta di credito
Bonifico bancario anticipato
Ricarica Postepay

Pagamento con bonifico
La merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.
I dati necessari per il bonifico verranno mostrati al momento della scelta del pagamento.

Nell’apposito spazio dedicato alla causale bisognerà riportare:
il numero dell’ordine,
nome e cognome dell’ordinante.

Attualmente, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi della data di effettuazione dello stesso.
Se entro 5 giorni dall’ordine non verrà effettuato nessuno accredito a nostro carico, l’ordine e il pagamento verranno eliminati.

Coordinate bancarie per bonifici dall’Italia

RAGIONE SOCIALE: Mirox di Francesca Padrini & Co. s.a.s.
Banca : Unicredit filiale Fucecchio
IBAN: IT39C0200837871000105485839

Coordinate bancarie per bonifici dall’Estero

RAGIONE SOCIALE: Mirox di Francesca Padrini & Co. s.a.s.
Banca : Unicredit filiale Fucecchio
IBAN: IT39C0200837871000105485839
BIC/SWIFT: UNCRITM1O58

Pagamento in contrassegno

Si intende il pagamento al corriere al momento della consegna della merce. Per la medesima tipologia di pagamento è dovuto un diritto di contrassegno pari a € 5,00. Il pagamento in contrassegno non prevede il resto, si accettano solo pagamenti esatti corrispondenti all’importo dovuto.
Non si accettano assegni bancari.

Si accetta il contrassegno per importi fino ad Euro 500,00.
Pagamento con carta di credito

Vengono accettate mediate il sistema di pagamento Carta di credito tutte le carte di credito, comprese le prepagate, appartenenti al circuito VISA e MASTERCARD (esempio son comprese Cartasì, carta credito Banco Posta, carta Postepay, carta Aura e appunto tutte le altre carte con il logo Mastercard o Vista riportato sulla carta.). (SPECIFICAREPIATTAFORMA UTILIZZATA). Tutti le transazioni vengono gestite con i protocolli 3D Secure (3-Domani Secure), che impediscono l’utilizzo da parte di terzi dei dati inseriti, nemmeno lo staff Biancostore è in grado di vederli.

Pagamento con Paypal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Mirox, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Pagamento con Ricarica Postepay
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento ricarica Postepay, a conclusione dell’ordine verranno forniti nel riepilogo i dati della POSTEPAY sulla quale effettuare la ricarica. Se entro 2 giorni dall’ordine non verrà effettuato nessuno accredito a nostro carico, l’ordine verrà eliminato.

FATTURAZIONE

La merce viaggerà con relativo documento di trasporto e scontrino fiscale allegato.

Se si desidera comunque richiedere l’emissione della fattura, prima che l’ordine venga spedito vi chiediamo di comunicare il vostro codice fiscale direttamente nella registrazione oppure tramite mail shop@biancocasastore.it oppure telefonicamente 366 5631127 (inserire numero di telefono dedicato per e-commerce).
La fattura verrà intestata all’indirizzo associato alla modalità di pagamento e non sarà possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Mirox di Francesca Padrini & Co. s.a.s. si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice notizia all’acquirente con valide giustificazioni; nella medesima fattispecie il cliente avrà esclusivamente il diritto alla restituzione della somma versata.
Biancocasastore.it si riserva il diritto di cambiare le condizioni di vendita, ogni qualvolta lo riterrà opportuno.